Vai direttamente ai contenuti della pagina

NON PERDERE L'OCCASIONE DI PARTECIPARE AGLI IDS 2013

Tornano gli IDS, ma questa volta in una nuova fantastica location: Palermo - Sicilia, un luogo che non si può ignorare per la sua bellezza e ricchezza storica e culturale.
Ci faremo guidare da Federico II protettore degli artisti e degli studiosi. Così come la sua corte fu luogo di incontro fra le culture greca, latina, araba ed ebraica, in occasione degli IDS, Palermo tornerà protagonista della scena internazionale per tre giorni, ospitando i rappresentanti dei più importanti broadcaster di tutto il mondo.
Seguendo il motto “How to take yes for an Answer” i documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, tavole rotonde, workshop, speed dates e pitch one to one nell’intento di portare a casa un “si” da parte dei compratori internazionali per realizzare i propri progetti. La nona edizione degli IDS vuole spronare i documentaristi non solo a ottenere riscontri positivi ai propri progetti, ma anche a dare seguito agli incontri mantenendo un contatto costante con i propri partners internazionali.
Ma gli IDS vogliono essere anche altro…una riflessione sul mondo che ci circonda, sui nuovi modi di parlare di attualità e sulle nuove possibilità produttive.
Gli Italian Doc Screenings non sono dunque solo una grande opportunità per costruire ponti tra i produttori indipendenti italiani ed i players più attivi sul mercato internazionale, ma anche un modo unico per coltivare vecchie amicizie e favorire nuove relazioni in un ambiente rilassante e di grande ispirazione.

Hanno già confermato la loro presenta agli IDS 2013 rappresentanti dei seguenti broadcaster:
ARTE France, ARTE G.E.I.E, ARTE / NDR, RMC DECOUVERTE/NextardioTV, France Télévisions, BBC, BBC Storyville, SKY Arts, Channel 4, SBS Australia, RTBF, Channel 8, Canal Plus, AVRO, CBC - SRC, YLE, France 5, Histoire SA, RTSI, TSR, DR TV - Danish Broadcasting Corporation / Arte Strasburgo / LCP Assemblée nationale / TVE / TV Slovenia / ZDF/Arte / SVT
e molte altre conferme arriveranno a breve... stay tuned !

back

inglese